Le 5 palette occhi preferite del momento

Oggi vorrei fare un post di un genere che non ho mai fatto prima, cioè quello dei ‘most played’.

palette preferite

In questo tipo di prodotti rientrano ovviamente quelli più usati in un certo periodo; non avendone mai fatti ho selezionato quelle che sto usando negli ultimi mesi.

Mi concentrerò sulle palette occhi, caso vuole che quelle di cui vi parlerò siano tutte non esattamente facili da reperire: una di NYX, una di Makup revolution (disponibile su BB Cream Italia), 3 di Avon. Sono tutte palette di dimensioni molto contenute: truccandomi sui mezzi devo poter viaggiare leggera e con prodotti che mi permettano di fare più look senza dover ricordarmi di cambiare il contenuto della mia pochette ogni giorno.

Chiaramente non viaggio con 5 palette contemporaneamente, ma ruotano nella mia borsa a seconda di come mi gira, e magari aggiungo matite o ombretti singoli per sopperire alla mancanza di un certo colore.

Vi avviso, nelle foto vedrete che alcune cialde sono un po’ macchiate o rovinate: è perché io in genere uso i pennelli umidi. Libere di non crederci ma nel beauty che ho in borsa c’è anche un microspruzzino con acqua di rose :D

(clicca sulle foto per ingrandire)

 

NYX, purple smokey look kit: ce l’ho da parecchio tempo e la adoro.

nyx (2)

nyx (15)

nyx (10)

NYX purple smokey look kit

NYX purple smokey look kit

Anzitutto è veramente super super compatta (con questa forma quasi a cubetto sembra anche molto resistente agli urti, anzi lo è), nonostante contenga ben nove microcialdine di ombretti freddi e opachi, oltre a un piccolo cassetto che contiene due gloss e un applicatore labbra (che non uso granchè). Completa il tutto uno specchio nemmeno piccolo. Tutto ciò ne fa una compagna di viaggio ideale, anche solo per effettuare il mio solito trucco in treno (a proposito vi piacerebbe sapere come lo realizzo e cosa mi porto dietro? :D )

Le cialde sono tutte ben pigmentate e vanno da un ciclamino intenso fino al nero opaco, passando per un blu scuro e un nero con microglitter rossi che ricorda molto beauty marked di MAC.

È perfetta se volete fare un trucco bello strong. Per qualcosa di intermedio vi basterà usare di più i toni meno scuri. Ecco se devo trovargli una pecca è proprio che manca un colore chiaro da usare come punto luce o per l’arcata, l’avrei messo volentieri al posto di uno dei nove presenti, visto che alcuni si somigliano un po’ (6 fra rosa e viola, di cui 5 opachi). Sopperisco a questa lacuna con il bellissimo ‘blockbuster’ di essence.

Sotto al livello degli ombretti c’è anche un piccolo cassetto con 2 gloss e un pennellino, prodotti di cui però non faccio uso in quanto non li trovo particolarmente belli e in più si sono sporcati con particelle di polvere proveniente dal livello superiore… Bella l’idea, ma forse era meglio un blush o un cipria, o se proprio si voleva stare sul cremoso, un primer occhi, che anche se si sporcava non era un problema.

Voto: 9/10 per la mancanza di un tono chiaro e per la presenza inutile dei 2 gloss: si sporcano di polveri e non sono nulla di che.

 ###

MUR, awesome eyeshadow and eyebrow palette make believe: questa ce l’ho da pochissimo (risale all’ultimo cosmo) ma è già entrata nel mio cuore con prepotenza. E’ disponibile su BB Cream Italia.

MAKEUP REVOLUTION AWESOME EYESHADOW & EYEBROW PALETTE MAKE BELIEVE MUR

MUR (7) MUR (6) MUR (3)


Anzitutto ha tantissime cialde (si è capito? Preferisco molti colori di piccole dimensioni piuttosto che il contrario). Sono 14 cialde piccole più due grandi destinate alle sopracciglia che io uso tranquillamente anche per gli occhi.

Contiene anche un applicatore angolato per riempire le sopracciglia.

I colori, tutti con buona pigmentazione, vanno dai caldi (verde marcio, marroni) ai freddi (vari rosa chiari e scuri, viola, blu, verdi, grigi, nero), con finish che vanno dall’opaco (fuxia, marrone chiaro e scuro), al satinato (rosa chiaro), allo shimmer (tutti gli altri): questo mi piace ancora di più perché avere solo colori shimmer poi comporta dover usare anche un’altra palette per creare volumi e illuminare con discrezione, avere solo colori opachi o satinati può rendere il trucco un po’ piatto e noioso.

Quindi ottima perché copre un range davvero vasto di colori e finish, impossibile annoiarsi con lei.

Può risultare un pizzico polverosa ma se avrete l’accortezza di usare pennello o applicatore in spugna leggermente umidi non avrete nessun problema.

Voto: 9.5/10, per la mancanza di uno specchietto.

###

Avon, true color 8 in 1, Silver screen (Hollywood collection): forse qualcuno sarà sorpreso di trovare questa palettina fra i miei most played; generalmente infatti amo colori forti e accesi, vibranti. Quelli che io chiamo colori “colorati”, cioè i NON-neutri.

Hollywood palette by Avon

Hollywood palette by Avon

Hollywood palette by Avon

Hollywood palette by Avon

Hollywood palette by Avon

Hollywood palette by Avon

 

Questa invece contiene 8 cialde dalla pigmentazione media: un bianco opaco ma con micromicro glitter e un panna totalmente opaco (molto carini insieme, se si vuole smorzare il bianco dell’uno e il total mat effect dell’altro), un argento, un marroncino delicato, un marrone e un marrone verdastro perlati, un nero perfettamente mat, un antracite con glitter fini.

Il suo bello però è questo, sono tutti colori che uso tranquillamente di contorno (quindi nella piega o per enfatizzare la rima ciliare gli scuri, per transizione i medi, sull’arcata i chiari) insieme ad altri più accesi che metto solo sulla palpebra mobile.

Diciamo che comunque i più usati in questo caso sono proprio i chiarissimi e gli scurissimi, ma la compattezza del prodotto la rende ideale per i viaggi sia brevi sia lunghi.

Contiene anche un applicatore doppio a spugnetta davvero pratico (6cm).

Voto: 9.5/10, per la mancanza di uno specchietto.

###

Avon, true color 4 colori: glow teal e urban skyline

Entrambe le palette presentano le cialde in questo modo: due lunghe e strette sopra, 2 quadretti sotto, affiancati.

Avon true color

Avon true color in glow teal

TEAL (5) TEAL (7)

Avon true color glow teal

Avon true color in glow teal

Avon true color glow teal

Avon true color in glow teal

 

 

Avon true color in urban skyline

Avon true color in urban skyline

URBAN (3) URBAN (6) URBAN (7) URBAN (12) Avon true color in urban skyline

La 1 è più chiara e la 4 più scura e presentano un numero inciso nella polvere che dovrebbe aiutare nell’applicazione.

Sono fornite di specchio e di un doppio applicatore in spugna, da un lato più cicciotto dall’altro più affusolato, la confezione è compatta e robusta.

Glowteal:

1- è un fantastico bianco con una sfumatura quasi rosata e con dei finissimi glitter azzurri difficili da percepire a occhio nudo e ancora di più da fotografare (fidatevi, ci sono). Superlativo.

2- è un marrone abbastanza freddo un po’ perlato, non mi fa impazzire ma è perfetto per la transizione fra piega e arcata.

3- è un teal luminoso

4- è un blu profondo opaco ma non al 100%

In genere uso il teal sulla palpebra mobile e il blu per sottolineare la rima ciliare.

Urban skyline:

1- è un bel bianco freddo, perlato, dalla textura morbida

2- è un grigio chiaro delicato, a bassa pigmentazione

3- è un bel colore asfalto, morbido e ben pigmentato

4- è nero opaco non molto pigmentato ma dato il colore meglio così

Come per la Hollywood, questa da parte mia viene usata molto come supporto ad altri colori e palette, dato che non uso truccarmi senza colori ‘veri’.

voto: glow teal 8/10, avrei preferito che il 2 fosse opaco e il 4 un’altra tonalità di verde/azzurro per

voto: urban skyline 9/10, avrei preferito che il bianco fosse meno shimmer e magari anche meno freddo.

In generale è un buon prodotto, spesso uso le 2 versioni in combo.

Con questo è tutto!

Vi è piaciuto? Vorreste altri post simili? Su quali prodotti?

Fatemi sapere!! :)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...