Review pennelli Zoeva #105 #224 (più clutch)

Buongiorno care amiche, rieccomi per un nuovo post.

Quest’oggi vi parlerò di una clutch e di un paio di pennelli gentilmente inviati da Zoeva a titolo di prova. Piccola premessa: mi hanno sempre fatto molta gola i prodotti di questo brand, specie gli accessori, perché hanno un aspetto molto professionale ma ad un prezzo molto basso, quindi sono stata molto felice quando mi hanno contattato per questa prova.   davantiLi ho ricevuti a febbraio quindi li sto provando da 3 mesi circa, quando il brand ha lanciato 8 nuovi pennelli e 2 nuove bustine. In fondo al post trovate tutte le immagini e i prezzi come da sito (grazie Elena per avermi concesso di usare le tue foto!).

Tengo a precisare che questa review verterà più sulla mia opinione sulle performance dei pennelli per la loro forma, il tipo di manico e di setole. Non li posso giudicare ovviamente in quanto a resistenza nel tempo, è passato davvero poco: in genere mi sento di dire che un pennello è davvero buono e resistente quando l’ho usato almeno un anno. Questo perché in 12 mesi, nonostante abbia molti pennelli e tenda naturalmente ad usare i miei preferiti, riesco di sicuro a metterli bene ‘alla prova’. Intendo dire che in un certo lasso di tempo ho modo di usarli ma soprattutto di vedere come si comportano dopo molti lavaggi. E’ infatti il test più arduo da superare quello del lavaggio, a mio avviso, dato che li metto in ammollo notti intere o per più giorni consecutivi in acqua e sapone, a volte addirittura spruzzo una goccia di Chante Clair quando voglio pulire a fondo i pennelli da fondotinta o correttore particolarmente intrisi di prodotto. Chiaramente questa procedura è molto efficace ma mette appunto a dura prova il pennello, soprattutto per quanto concerne la colla che tiene attaccata la ghiera al manico, senza considerare che anche le setole potrebbero rovinarsi e perdere di morbidezza e sofficità. Insomma, non voglio dire che sia un ‘prime impressioni’, però contemporaneamente non mi sento di garantire la stessa durata che hanno altri brush di tipo professionale che possiedo da anni, utilizzo e lavo frequentemente e che ancora reggono bene (magari si è solo consumata la scritta sul manico).

Iniziamo con qualche foto:

punte 224 105

punte 224 105

laterale

laterale

Veniamo dunque all’analisi: in generale sembrano buoni pennelli, robusti abbastanza da sopportare le mie ‘violenze’ (sono nota per essere una che maltratta piuttosto bene i pennelli heeheheh). Mi piace l’aspetto professionale che hanno grazie al colore del manico e alla scritta, che fra l’altro ne suggerisce anche l’uso.

retro

retro

manici

manici

224

224

224 dall'alto

224 dall’alto

Pennello da sfumatura n. 224. Prezzo: 6.20€ Lunghezza (dalla punta delle setole alla fine del manico): 16cm Manico: nero con scritte argentate. Punta: leggermente a cupola, quasi piatta Sezione: tonda Setole: bianche, naturali (nelle foto ho preferito sporcarlo per far risaltare i singoli peletti). Indicato per: sfumatura di ombretti in polvere, in particolare per la piega. In alternativa per l’arcata sopracciliare o per il contouring. Sicuramente dato il numero con cui è codificato verrebbe da pensare che sia quasi uguale al mac 224 e invece no. Il manico ha la stessa lunghezza del cugino mac, mentre le setole (bianche anziché nere o comunque molto scure) sono in minor quantità, facendo risultare il zoeva meno compatto rispetto al cugino by MAC. È molto morbido e il colore delle setole così chiaro mi piace molto, mi permette di vedere a colpo d’occhio se il pennello sia pulito o meno, e, credetemi, quando bisogna lavarne 50 o 100, riuscire a capire senza perdere troppo tempo cosa sia pronto per il trolley non è cosa da poco. È un buon prodotto, permette una buona sfumatura anche se ovviamente, essendo meno ‘denso’, sarà necessario qualche passaggio in più per assicurarne una ottima. Questione di secondi, comunque. (Mi viene quasi da suggerire di fermarne le setole con un elastichino a metà lunghezza, in modo da renderlo più compatto ed utilizzarlo per sfumare). Diciamo che fra tutti quelli a disposizione, al suo posto forse avrei preferito ricevere il n. 221, per dirne uno, ma ce ne sono decine di stupendi sempre di questo brand. Voto: 6/10. Non perché non sia un buon pennello ma perché per lo stesso prezzo comprerei appunto il 221 o tanti altri pennelli usciti precedentemente. Comunque promosso (al pelo).

105 in uso

105 in uso

105 dall'alto

105 dall’alto, leggermente laterale

105 dall'alto

105 dall’alto

Pennello da polveri viso n. 105 Prezzo: 11.50€ Lunghezza (dalla punta delle setole alla fine del manico): 16.5 cm Manico: nero con scritte argentate. Punta: a cupola Sezione: tonda Setole: bianche, naturali. Indicato per: applicazione e sfumatura di polveri sul viso. Per morbidezza è praticamente identico al 224 zoeva. La forma leggermente appuntita permette una stesura abbastanza precisa di ogni tipo di polvere. È quindi indicato per quei prodotti da mettere in modo localizzato: illuminanti in polvere, blush, terra in fase di contouring o cipria in caso si voglia un’applicazione più abbondante e circoscritta a contorno occhi, zona T, labbra etc. Oltre a essere un buon strumento per via della sua forma, il colore delle setole me lo rende ancora più simpatico, perchè, visto che amo creare il blush perfetto sfiorando diverse cialde, in questo modo riesco a vedere esattamente cosa ne ho ricavato ancor prima di passare al ‘test’ sulla pelle (se volete posso dedicare un post a questo argomento in modo specifico). Voto: 10/10. Ho una marea di pennelli viso ma uno così non ce l’avevo. Mi ritrovo ad usarlo molto spesso proprio perché mi ci trovo bene!!

###

Opinione invece sulla clutch: molto carina, sembra fatta bene: ha una buona cerniera, è provvista anche di una lunga tasca interna, ha la fodera fuxia. Al momento non posso dire altro perché non la sto davvero usando. Diciamo che ho paura di sporcarla e penso sarebbe difficile da pulire! Sto quindi cercando di capire per cosa posso impiegarla senza rovinarla. Come accennavo all’inizio, i prodotti lanciati a gennaio erano 8 pennelli e 2 clutch, e di seguito potete vederli tutti. [Leggi la review sui 2 ricevuti da Elena – 103 e 221, che ringrazio per le info che mi ero persa da quando ci era giunto il CS]

100. Luxe Face Finish  ( €19.50)100 Luxe Face Finish_1

103. Defined Buffer (€ 10,50) 103 Defined Buffer_1105. Luxe Highlight  (€11,50) di cui vi ho parlato sopra105_Luxe Highlighter_1  109. Face Paint (€12,50)109 Face Paint_1126. Luxe Cheek Finish (€ 12,50)126 Luxe Cheek Finish_1

221.  Luxe Defined Crease (€ 6,20) 221 Luxe Soft Crease224.  Luxe Soft Crease (€ 6,20) di cui vi ho parlato sopra 242 Luxe Defined Grease_1322. Brow Line (€ 5,80) 322 Brow Line_1

BRUSH CLUTCH: Large 24×18 cm (€ 14,80) e Small 24×12 cm (€ 12,80)

3839

7 thoughts on “Review pennelli Zoeva #105 #224 (più clutch)

  1. Il 105 ha una forma davvero particolare che mi incuriosisce.. Ma il 224 ce l’ho e posso confermare che è alquanto inutile.. Le setole sono troppo lunghe e rade e sfumano davvero poco.. Un bacio Ilaria!

  2. la penso esattamente come te sul test dei pennelli. Pensa che mentre testavo il set da 40 sono riuscita a farlo andare fuori produzione XD Peccato perché era un buon set e se avessi deciso di comprarlo molto prima avrei risparmiato una montagna di soldi in vari pennellacci che ho comprato col tempo. L’uscita di questi pennelli mi aveva molto incuriosita, tra il 224, 221 e 105 avrei volentieri fatto un acquisto. Amore infinito per le setole bianche e odio profondo nel momento del lavaggio…aspetta, hai detto Chante clair? Funziona davvero e tornano candide? Potrei amarti sul serio se mi rispondi di sì *_*

Lascia un commento

