Smashbox, i primer e gli shooting

Oggi prendo la palla al balzo e vi parlo di 2 “cose” in una.

La prima è una “prime impressioni” su alcuni prodotti Smashbox, la seconda è un’iniziativa interessante (trovi il link in fondo al post) promossa da questo brand in collaborazione con le profumeria La Gardenia, unico rivenditore autorizzato del marchio.

smashbox primers

smashbox

Come forse saprete Smashbox è diventata da subito famosa nel settore del makeup professionale grazie ai suoi primer.

Ne esistono infatti di tutti i tipi: per pelli giallastre, per pelli olivastre, per pelli miste e via dicendo, che hanno la funzione non solo di aumentare la tenuta di fondotinta, blush etc ma anche di correggere leggermente (in caso di primer colorati) il sottotono o i rossori (si ragiona per colori complementari ovviamente).

Esistono però anche quelli per l’area occhi.

DSC_3450

Ma andiamo con ordine:

Riguardo i primer viso, nella gamma ce ne sono 11 e vanno scelti a seconda delle vostre esigenze.

Per esempio se volete preparare la pelle grassa o sensibile, opterete per il Photo Finish Foundation Primer Light, che è a base di acqua e privo di olii, è l’ideale anche per pelli miste, contiene agenti assorbenti di sebo, crea la base perfetta per l’applicazione del makeup, dona idratazione senza risultare oleoso. Se invece avete bisogno di correggere imperfezioni in “3D” (rughe, pori dilatati) sceglierete Photo Finish Foundation Primer, che crea la base perfetta per l’applicazione del makeup, riduce l’aspetto delle piccole rughe e dei pori, dà un effetto vellutato e uniforma il finish, è privo di olii.

Ad ogni modo vi lascio subito un link utilissimo dove potrete capire meglio qual è il primer che fa per voi (Primer-Finder)

Su di me uso il secondo, forse quello che si adatta un po’ a tutti, mentre sulle spose mi capita spessissimo di usare il light, perchè molte soffrono di pelle sensibile.

Per quanto concerne i primer dell’area occhi, ne abbiamo uno per la palpebra mobile/superiore, uno per la palpebra inferiore, uno per le ciglia.

Ovviamente il primo è pensato per l’ombretto, il secondo è per il correttore: oltre a far durare di più il makeup, entrambi servono a dare una resa migliore, a rendere l’applicazione più facile ed uniforme. Invece il terzo è ovviamente dedicato alle ciglia. Non l’ho mai provato ma promette di idratarle facendole apparire più lunghe, più folte e più sane, prepararle all’applicazione del mascara, rinforzarle con il pantenolo.

Ho invece provato il primer occhi “per ombretto” e mi trovo molto bene. Magari preferirei che fosse un filino più chiaro perché essendo molto pallida mi piace l’idea di mettere una base che fra le altre cose mi schiarisca la ‘tela’ su cui poi devo mettere il resto del trucco, ma questo vale più che altro per quando desidero fare un look molto chiaro (il che non accade molto spesso, sapete che amo i colori intensi e che i miei occhi risaltano molto di più con look scuri e/o effetto smoky).

Se tutto questo non avesse ancora fatto effetto su di voi quel tanto dal farvi pianificare una visitina in uno store La Gardenia il prima possibile, leggete il resto del post :))

Infatti Smashbox ha ideato un’iniziativa carinissima, lo SMASHBOX STUDIO MAKEUP TOUR, grazie al quale potrete farvi truccare da bravissime MUA che, una volta terminata la sessione di trucco, compileranno una scheda personalizzata con i prodotti che hanno usato su di voi.

Inoltre c’è una persona che vi scatterà una foto prima e dopo la seduta, con tanto di fondo e set fotografico come in un vero shooting.

Funziona su appuntamento quindi organizzatevi :))

QUI trovate l’app per prenotare direttamente nel vostro punto vendita preferito.

A presto!!

Forse potrebbe interessarti anche questo post

smashbox primer

smashbox primer

2 thoughts on “Smashbox, i primer e gli shooting

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...