Official Blogger per Grazia.it? Ecco perchè!

Ciao Amiche!

Non so se conoscete l’iniziativa che Grazia.it ha lanciato ormai da un po’: Blogger We want you!

Si tratta di un concorso per diventare blogger per Grazia.it, in estrema sintesi.

Pensa che ci ripensa…ho deciso di partecipare anch’io.

Perchè? Be’, mi sembra di avere tutte le carte in regola, modestamente parlando! :)

Questo spazio esiste da 2 anni ormai, e ospita ben 170 articoli :)))

Certo, non sono una Scrittrice, nè pretendo, col mio piccolo blog gestito in modo anche un po’ casereccio, di paragonarmi alle mie amiche fashion :))))

Ma del resto non ho mai voluto fare, di questo mio spazio, una cosa troppo istituzionale, precisa, perfetta…mantengo questo stile perchè deve essere uno sfogo della MIA creatività e della MIA voglia di condividere…non deve esserlo per nessun altro :)))

Ma essere blogger di una testata ‘vera’ sarebbe proprio una gran bella sfida!

Non basta scrivere correttamente in italiano: ci vuole ben altro.

Ho sempre ammirato quelli che, in pochi minuti, sono in grado di creare piccole frasi poetiche per un biglietto d’auguri, una mail di incoraggiamento, una dedica su un libro.

Cosa fa scattare in voi quella fantasia, quella capacità di ripescare parole, verbi, aggettivi che sembrano uscire da un libro di Emily Bronte, Hemingway o Dostojevskij?

Certo, non è che si possano usare certi termini per descrivere una palette di ombretti, ma qui non si tratta di informazioni tecniche bensì di emozioni che suscita un determinato prodotto, sia per l’aspetto o per il packaging, per la profumazione, la consistenza…(olfatto e tatto, oltre alla resa e la durata, hanno la loro importanza).

Insomma, questo doveva essere un post motivazionale ma non so se sono riuscita ad esprimermi come avrei voluto, se ho chiarito perchè questa, che mi sembra una gran bella sfida, sia la sfida giusta per me.

Intanto, se vi è piaciuto, potete votarmi :))

P.S.: sarei curiosa di sapere se anche voi seguite grazia.it e qual è la sezione che preferite…per quanto mi riguarda, c’è bisogno di dirlo? :) Quella del makeup!

Lascia un commento

