Halloween Makeup Workshop con Make up for ever

Eccomi tornataaaaaaaa!!
Scusate ma ho avuto un piccolo problema col PC…comunque tutto risolto.

Allora, siamo state ad un workshop sul trucco per halloween e abbiamo appreso alcune nozioni di base per fare:
bruciature
lividi e ferite da pestaggio
ferite da taglio
trucco zombie

Io l’anno scorso, dopo aver guardato dei video, avevo un po’ paciugato, realizzando un po’ di effetti speciali, col vinavil e altre cosette ‘normali’ (rossetti e gloss, trasparenti e colorati, smalti etc etc) ma stavolta ci siamo cimentate con prodotti pro ma PRO PRO!
Siamo infatti state ospitate da Sephora CVE, che organizza sempre eventi carinissimi, specie per noi blogger, dove, al terzo piano, dedicato per metà a MUFE e dotati di varie postazioni trucco, ci attendeva la mitica Ilaria Avesani (che vi ricorderete aveva realizzato il trucco di Grimilde).

Ilaria (un nome, un destino? :DDD) in quattro e quattr’otto ha realizzato dei bellissimi spfx (effetti speciali) usando veline, lattice e altro materiale.

Nel pomeriggio abbiamo messo alla prova le nostre capacità.

Io ho optato per un look simile a quello che Ilaria aveva realizzato su Camille, e cioè da zombie (quindi metà faccia maciullata e metà da sera :)) ).

La mia modella è stata una delle mie follower, Francesca Gotta, carinissima e gentilissima :)

Vi lascio con alcune foto e forse, dico forse, se riuscirò a girare un video per halloween lo pubblicherò, quindi stay tuned!!

4 thoughts on “Halloween Makeup Workshop con Make up for ever

  1. Oddio che impressione Ila, è alquanto realistico! Deve essere stata un’esperienza divertente, la prossima volta che hai bisogno di una cavia io ci sono :P

    baci Ale

    • ciao! guarda io mi sono guardata centinaia di tutorial di ragazze inglesi e americane, poi ho fatto questa specie di corso che mi ha dato un po’ di fiducia. l’anno scorso ad halloween ho lavorato in un paio di discoteche e ho preso tantissimo la mano…con una matita rossa e una nera e un correttore chiarissimo puoi fare già molto!
      potrei fare un tutorial x cosette così…alla buona ma da fare in 15 minuti…anche xkè poi in discoteca nessuno si accorge dei difetti…e più brutto è meglio è

Lascia un commento

