Colori self-made

Sì lo so, qualcuno mi considererà malata o fuori di testa, ma mi piace passare il tempo creando nuovi colori e sfumature partendo da quello che ho già.

Di solito uso prodotti in polvere (ma a volte aggiungo anche scagliette di prodotti compatti) e che non uso molto o che ho in grande quantità (per esempio i pigmenti MAC, o pigmenti di altre marche, di pochi grammi ma che magari sono molto shimmer e che quindi uso poco, come i Sephora).

Mi dispiace avere barattolini di prodotti inutilizzati, e mi dispiacerebbe buttarli; i pigmenti MAC del resto contengono talmente tanto prodotto (almeno, quelli nelle vecchie confezioni, da 7.5g) che non penso basti una vita per finirli, soprattutto se li compri alla mia età :D; quindi cerco di fare qualche mix e ottenere colori che non ho, o replicare qualche colore che sto per finire e che mi piace particolarmente.

Non è tanto per risparmiare, quanto per evitare di riempirmi la casa di altri prodotti…anche perchè, comprando un ulteriore colore, non è detto che poi ci piaccia così tanto e così a lungo da finirlo…magari poi ci stanchiamo, non ci piace, e va a riempire il cassetto dei prodotti inutilizzati pure lui! :(

Ecco dunque il risultato dell’esperimento di ieri sera, direi perfettamente riuscito visto che volevo ottenere ciò che vedete in queste foto:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Cosa ve ne pare?

E voi, fate mai questo genere di eyeshadow attack :D ?

Vorrei avere i vs. suggerimenti in merito…per esempio come fare ad ottenere una certa sfumatura…

Fatemi sapere!!

Ciao

Ila

Lascia un commento

