Ombre technique a modo mio

Ciao ragazze,

eccovi la mia versione di ombre technique!

Come si fa? E’ la cosa più semplice del mondo!

Si prendono 5 smalti, non necessariamente della stessa gamma di colori ma almeno abbinati uno all’altro, un po’ come in un arcobaleno.

E poi si inizia come al solito, base coat, colore, top coat.

Niente di più facile…volete mettere con la tiritera di 2/3 colori da mescolare per trovare le 5 sfumature necessarie?

Senza parlare poi del ritocco!
Non so voi ma su di me lo smalto in genere ha una durata variabile a seconda del dito, e quindi ho bisogno di ritoccarlo di tanto in tanto, prima di decidere di levarlo del tutto e cambiarlo.
Quindi non potrei mai ricreare il giusto colore usando 2/3 sfumature, mentre così ho già tutto pronto! :D

Siccome volevo provare i Max Factor che mi sono stati regalati di recente, ho scelto questa combinazione che trovo molto sfiziosa e molto primaverile.

Se vi può interessare, su pollice (flushed rose n 75), medio (amethyst n 150) e mignolo (cool jade n 27) ho fatto 2 passate, mentre su indice (red passion n 110) e anulare (cobalt blue n 140) solo una!!
Sono molto pigmentati!

E a voi, piace? Utilizzate la tecnica ombre?

Datemi i link alle vostre foto, sono curiosa!

A presto!

8 thoughts on “Ombre technique a modo mio

  1. Ottimo consiglio! Io l’ho fatta 2/3 volte utilizzando un unico colore ed il bianco per ottenere via via colori più chiari ma ho fatto solo un pasticcio.. meglio utilizzare colori diversi come hai fatto tu! ;)

  2. Pingback: Varie: Novità Shaka + proposte smalti Debby per ombre technique | Ilaria MPS – Makeup Personal Shopper

  3. Pingback: Ombre manicure – quick & easy | Ilaria MPS – Makeup Personal Shopper

Rispondi

